Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Camerette per giocare, studiare e dormire

Sistemare i letti, la zona per lo studio e lo svago, anche in un ambiente di dimensioni contenute: a questa esigenza vengono in aiuto strutture studiate ad hoc e mobili polifunziomali in grado di “scomparire” quando non vengono utilizzati.

Davvero infinite sono le soluzioni proposte dalle migliori aziende, dalla boiserie in tamburato, lo scrittoio scorrevole da abbinare a mensole, libreria, cassettiera, e se si preferisce, al letto a castello. La scaletta puo’ essere attrezzata con cassetti e contenitore. Anche i pannelli possono essere personalizzabili in diverse posizioni con diversi colori laccati opaco. E’ possibile scegliere anche per le camerette, la soluzione della cabina armadio con ante scorrevoli, libreria a piu’ ripiani, sempre con letto a castello dotato di scala con gradini contenitori e scrivania. Una fra le tante possibilità è anche quella di una struttura a ponte con ante scorrevoli, mensola e moduli laterali. Il particolare sistema, adottato dai migliori marchi, presenta due letti completamente indipendenti sovrapposti e montati su due ruote, con protezione salvabimbo. Praticissimo ed oltremodo sicuro il castello che unisce la comodità di due letti sovrapposti con un ingombro minimo di profondità -90 cm- e presenta infatti un meccanismo scorrevole che consente al letto superiore ed al pannello laterale di spostarsi in avanti, creando un piccolo corridoio per permettere al bambino di accedere al letto superiore, garantendo così maggiore spazio durante la giornata.

Camerette trasformabili

Per i piu’ piccini, è comodissima la “cameretta trasformabile”, dove il lettino è completo di fasciatoio con due sponde regolabili e vani sul retro che diventano comodi comodini. Per il neonato la soluzione prevede un modulo multifunzionale dotato di piano a uso fasciatoio, mensole e cassettoni contenitori. Una volta rimosse le sponde, è adatto ad un ragazzo. Le diverse e numerosi collezioni in commercio prevedono anche armadi capienti e modulari, librerie a muro e scrivanie di diverse misure e pratiche soluzioni personalizzabili a seconda degli spazi e delle esigenze.

Lascia un Commento