Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Soluzioni d’arredo stile nordico

stile nordicoAppartamenti ed attici luminosi? Allora per gli arredi non ci si può che ispirare allo stile nordico, uno dei classici del design! Se poi avete dei “pilastri in casa”, come spesso accade negli appartamenti degli anni ’60, questi si possono perfettamente inglobare nella struttura esistente.
Quella dei pilastri non è solo una funzione estetica, ma hanno una ragione funzionale perchè segnano il confine ideale tra il corridoio ed il livign, oppure tra il living, la cucina e le altre stanze, delimitando la zona divani. Ma per un effetto ancora più convincente, le colonne in cemento, che non si possono eliminare, si possono trasformare nell’elemento cardine del soggiorno.
Una volta rimosso l’intonaco, i pilastri possono essere spazzolati e riportati al grezzo. L’effetto simil-cemento è molto di moda e si può ricreare facilmente con l’idropittura. Se poi volete aggiungere il camino senza fare scassi murali, la soluzione sono i biocamini che regalano il fascino della fiamma, senza cenere e fumo e non hanno bisogno di essere collegati ad una canna fumaria. Diversamente dai caminetti ad inserto non sostituiscono il sistema di riscaldamento ma possono riscaldare piccoli ambienti. Inoltre esistono mobili su misura in grado di racchiudere tutti i dispositivi tecnici lasciando a vista solo alcuni vani a giorno movimentare il disegno d’insieme.

Lo stile nordico permette di dormire in simbiosi con la natura. In camera da letto, l’uso del legno come la scelta di un caldo rovere utilizzato anche per pavimento e cabina armadi su misura, puo’ raggiungere il massimo impiego. Questa è infatti la stanza in cui trascorriamo molte ore e l’attenzione al benessere e al buon riposo dev’essere massima. Il legno di rovere in massello naturale può essere trattato solamente con puro olio naturale e grazie alle giunzioni ad innesto, che si sostituiscono agli elementi metallici, garantisce sempre un sano e naturale riposo.

 

Lascia un Commento