Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Soluzioni d’arredo per il monolocale

monolocaleSpazi ristretti? Nessun problema: soluzioni design per ritrovare tutto lo spazio necessario e fare di un monolocale un vero appartamento con ogni confort!
Come prima cosa il tavolo deve essere allungabile a libro, quando è chiuso occupa uno spazio minimo e quando è aperto è ottimo per stare comodamente con amici e parenti. Se abitate in un piccolo spazio sapete quanto sia importante dare priorità alla luce, per questo è bene scegliere mobili chiari. Il tavolo, ad esempio, può essere scelto con struttura in metallo acciaio satinato con piano in vetro temperato serigrafato neutro.

Infatti, quando lo spazio è mini, anche la cucina diventa tale. Basta un lavello, due fuochi con frigorifero sottotop ed il gioco è fatto! Se poi tutto è chiuso dentro le ante di un armadio a muro, l’ambiente sembrerà un vero soggiorno. Un bel sèparè nasconde la vista del letto e crea la necessaria privacy mentre una comoda chaise longue permette di creare un piccolo soggiorno informale trasformandosi quando serve in un letto d’emergenza per ospitare gli amici. Altra possibilità è data da un pouf letto.

Anche le sedie all’occorrenza scompaiono e non occupano spazio: esistono infatti le sedie a muro che occupano solo uno spazio di pochi centimetri. Per quanto riguarda il bagno, la soluzione migliore è quella di impiegare il lavabo sospeso. E’ adatto ai piccoli spazi. Mentre da usare come libreria, cabina armadio e entrambe le cose insieme è il sistema modulare disponibile free standing o a pavimento/soffitto. In versione bifacciale, puo’ essere posizionato a centro stanza per ottimizzare gli spazi e dividere gli ambienti. In basa alla struttura dell’appartamento, è anche possibile optare per la cucina ad isola. Ideale a centro stanza, la cucina è caratterizzata da un’isola (rigorosamente laccata bianca per il discorso della luce e della maggiore luminosità) con lavello integrato. E per recuperare ancora un po’ di spazio, via i classici caloriferi che rubano centimetri e spazio invece ai radiatori!

 

Lascia un Commento