Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Scale in resina, la moda del momento

scala in resinaOggi sempre più persone scelgono i rivestimenti e scale in resina per interni. Una delle tecniche utilizzate è quella della spatolatura, che consente di creare effetti molto particolari e sicuramente molto belli e personalizzati che si adattano perfettamente ad ogni stile. Inoltre si possono creare ampie gamme di colori, con spatolate più o meno accentuate.
Le scale interne in resina, sono la novità che piace molto e che conquista il mercato, merito anche dell’estrema funzionalità. La resina conferisce un fascino particolare agli ambienti, rendendoli moderni in riferimento al gioco di cromie e forme di qualsiasi tipologia di arredamento. Oltre alle superfici spatolate, si possono creare forme design, forme irregolari oppure geometriche, squadrate, minimal, per un ambiente davvero molto confortevole e su misura. In più, la resina offre la possibilità di adoperare colori e decorazioni particolari, in grado di rendere la scala un elemento architettonico ricercato nelle finiture.
Le scale in resina per interni possono essere di varie tipologie: scale a sbalzo, scale a chiocciola, scale a ginocchio, a fascia e modulari, sia esse in cemento che in pietra o piastrelle esistenti. La scala a sbalzo, rappresenta una delle ultime tendenze sia per le abitazioni private che per i negozi che prediligono lo stile minimal e design. In questo caso si utilizza una resina molto resistente alla flessione dei gradini al fine di non subire lesioni. 

Le scale in resina epossidica rappresentano l’evoluzione della scala in resina e sono una valida e pratica soluzione di grande effetto ed impatto estetico, oltre ad essere molto funzionali sono ideali sia per le abitazioni private, sia ad uso commerciale, quindi per negozi, uffici, ecc. Grande merito di questo strepitoso successo lo si deve certamente all’ampia gamma di colori e abbinamenti cromatici che si adattano perfettamente a tutti i gusti e a tutti gli stili. Nella scala il rivestimento in resina può essere applicato sia alle alzate che alle pedate che compongono i gradini oltre che alla eventuale zoccolatura e ai pianerottoli. In questo modo si possono ottenere delle superfici durevoli e facili da pulire. Non c’è il problema di scivolare perchè si tratta di un materiale antiscivolo, quindi adatte sia per gli interni ma anche per gli esterni. Potete creare scale in resina in tinta unita, oppure di diversi abbinamenti cromatici, e scegliere le diverse finiture, sia opache che lucide e se volete, potete decidere di creare anche piacevoli effetti come lo spatolato oppure il nuvolato e personalizzare ogni sorta e tipologia di ambiente.

Lascia un Commento