Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

News su ‘Salute e Benessere’

Come creare un angolo verde in casa

giardini_600x398Ogni casa dovrebbe avere uno spazio dedicato al verde, certo, quando non si dispone di un giardino o di terrazzo e nemmeno di un piccolo balcone diventa difficile, quasi impossibile poter realizzare un angolo verde nella propria casa, ma vediamo come studiare alcune piccole soluzioni.

Se non avete nessuno di questi spazi avrete almeno un piccolo spazio nel giardino condominiale da poter realizzare la vostra passione o potete sempre chiedere il permesso agli altri condomini che dovranno essere orgogliosi della vostra richiesta la quale porta benefici a tutti quanti. Certo, se abbiamo una casa con giardino, non avremo problemi ad acquistare fiori colorati e piante sempreverdi.
Leggi il resto di questo articolo »

Come creare un hammam in casa

hammam-hafro_bigOggi cambia lo stile, diventa sempre più sobrio e più naturale, si cerca di realizzare, con occhio critico, uno o più ambienti dedicati al benessere, ed ecco quindi l’intuitiva idea di creare un hammam in casa.

Conosciuto anche come “bagno turco, l’ hammam  rappresenta un vero e proprio rituale di bellezza. Da qualche tempo le sue antichissimi origini sono arrivate anche nel nostro Paese, prima nelle Spa e ora nelle nostre case. Lo scopo è quello di rilassare la mente e depurare il corpo. Il beneficio che se ne trae è quello di rilassamento generale in grado di rigenerare la persona e l’aspetto generale psico-fisico. Leggi il resto di questo articolo »

Reti tecnologiche per materassi ergonomici

rete-tecnologicaL’evoluzione tecnologica ha portato alla progettazione di reti a doghe in legno con possibilità di regolazione automatizzata.
Le Aziende che fanno parte del Consorzio ne hanno realizzati particolari modelli, costruiti per rispondere ai più rigidi criteri di resistenza e durata nel tempo, garantendo le migliori performance in termini di funzionalità, ergonomia e confort. Agendo su appositi telecomandi, si possono regolare secondo specifiche necessità le inclinazioni dei piani d’appoggio, ottenendo un immediato benessere in termini di circolazione sanguigna, respirazione o semplicemente in termini di comodità per la lettura di un buon libro.
Leggi il resto di questo articolo »

Acari e Materasso: ecco come fare!

acariUna delle allergie più fastidiose e diffuse tra le mura domestiche è sicuramente quella degli acari della polvere, ed in gran lunga, quella che coinvolge in modo maggiore il sistema letto. L’habitat naturale degli acari è infatti costituito dagli elementi d’arredo che trattengono la polvere, come materassi, cuscini, coperte, oltre che tappeti, tendaggi, poltrone, divani. Il luogo della casa in cui si è più esposti agli acari è la camera da letto dove si soggiorna più a lungo (in media 8 ore per notte), e proprio nel materasso si creano le condizioni di temperatura e umidità ottimali per la sopravvivenza e la proliferazione degli acari.

Leggi il resto di questo articolo »

La casa intelligente

casa-intelligenteQuando parliamo di casa intelligente, ci riferiamo anche ai sistemi integrati. Tra i plus, un sistema di filodiffusione integrato all’impianto domotico e l’illuminazione a led, nascosta dalla controsoffitatura.

Anche gli arredi devono essere rigorosamente design. La vera anima della casa, resta la cucina, solitamente, nei grandi spazi, caratterizzata da un’isola centrale dominata da una maxi cappa in acciaio (se parliamo di arredi moderni). I pensili occultano gli elettrodomestici compresi il frigorifero ed il congelatore alloggiati sotto il top.

Leggi il resto di questo articolo »

La casa del benessere

La casa deve essere unica e speciale, proprio come te. Non esistono infatti limiti ai budget dell’immaginazione ma con poco puoi anche dire addio a quelli del portafoglio, ed arredare la casa come i tuoi sogni, in grado di farti stare bene, in salute. La casa infatti è anche lo specchio della vita che conduciamo. In questi ultimi anni, il design d’interni, è ampliamente influenzato dai rapporti interpersonali. La vita risulta essere in continua evoluzione con relazioni e stili che cambiano. Di questi tempi si cerca di creare la sensazione che tutto è possibile così come altrettanto possibile è creare l’ambiente più adatto ad ognuno. Per stare davvero bene poi, è interessante prendere in considerazione le eco idee che arrivano dal mondo.
Leggi il resto di questo articolo »

Come riscaldare casa per stare bene in salute

I radiatori di ultima generazione possono appartenere a categorie diverse  a seconda del metodo che utilizzano per scaldare l’ambiente; a questo proposito sono due le soluzioni che ci fanno stare bene e al caldo.
Il primo metodo di riscaldamento è per convenzione, ed è un tipo di riscaldamento in cui la trasmissione di calore avviene direttamente all’aria immediatamente intorno al radiatoreI radiatori tradizionali sono composti da due elementi cavi in ghisa, alluminio o acciaio, solitamente disposti in più colonne e nei quali, quando si accende il riscaldamento, circola acqua calda, con temperature tra i 60° e gli 80° C. Tale metodo però ha degli svantaggi: aumenta la circolazione delle polveri, rende secca l’aria e incrementa anche il consumo di combustibile, mentre l’altra soluzione è quella del riscaldamento per irraggiamento. Leggi il resto di questo articolo »