Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Piumoni e Piumini d’oca

Un vero piumino d’oca, vale per tutta la vita! E’ vero, non è una delle tanti frasi ad effetto, molto dipende però da noi, da come interpretiamo il nostro modo di dormire e soprattutto il nostro benessere. Addio alle coperte pesanti che disturbano il nostro sonno, “pesante” non significa infatti “piu’ caldo” ma un modo sbagliato di riposare. Adesso che è iniziata la brutta stagione, è arrivato il momento di pensare davvero al nostro benessere di notte. Dormire al caldo, in un letto caldo, è molto importante, ma caldo non significa scomodo o ingombrante e nemmeno sudare la notte. Per non avere notti insonni è bene che siamo ricoperti da tessuti caldi che abbiano il giusto peso, per questa ragione è bene scegliere un piumino o un vero piumino d’oca.

La differenza? Se entrambi di ottima qualità e certificati, la differenza sostanziale sta proprio nell’imbottitura, al giorno d’oggi sempre piu’ discutibile. Da una parte coloro che per nulla al mondo rinuncerebbero ad un vero piumino d’oca, dall’altra i sostenitori del piumino ecologico una “novità” che sta prendendo sempre piu’ piede.

Oggi le piume d’oca possono infatti essere sostituite da materiali sintetici oppure da seta. Anche se le piume d’oca, le più pregiate, hanno la caratteristica di comprimersi ed espandersi intrappolando aria e questo fa si che tengano molto caldo. Più elevata è la qualità della piuma d’oca, più pregiato e leggero è il capo. La qualità più elevata è il piumino bianco che viene prelevato direttamente dal collo dell’oca. Il piumino bianco produce e mantiene il massimo volume, e per questo ha la massima capacità di tenere caldo. La piuma grigia deriva da altri parti del corpo dell’oca. Siccome la piuma grigia ha meno volume, tiene meno caldo della piuma bianca. È questa la ragione per la quale piumoni con piumino grigio vengono riempiti con una maggiore quantità di piuma per aumentare la caratteristica di un alto mantenimento del calore. Un piumone imbottito con piumino grigio è meno leggero.

Lascia un Commento