Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Perchè scegliere il materasso anallergico?

Ci sono diversi motivi per scegliere un materasso anallergico o anche definito antiacaro. Prima fra tutte il problema delle allergie che colpisce sempre più persone e si tratta di un reale problema che necessita di una cura e del supporto di un materasso di qualità, e secondariamente, può anche essere scelto per “precauzione” o per dormire “sonni tranquilli” in tutto relax e senza brutti pensieri.

Dobbiamo però fare una precisazione molto importante, ovvero, è bene sapere che è un dato di fatto che i materassi in lattice naturale o comunque i materassi rivestiti con speciale trame e tessuti di ultima generazione con fodere accuratamente trattate con prodotti specifici antiacaro inibiscono la proliferazione degli stessi, però è invece in dubbio il fatto che le medesime tecnologie riescano veramente a tenere lontani gli acari dal momento che gli stessi proliferano tra le lenzuola ed i loro allergeni attraverso la trama dei tessuti finendo all’interno del materasso.

Le qualità

Detto questo è importante fare un’altra precisazione, ovvero, i materassi anallergici sono adatti nello specifico per chi soffre di asma e di allergia in quanto dotati di una speciale fodera di rivestimento che blocca il passaggio degli acari e dei loro allergeni evitando che questi entrino nel materasso e reintrodotti nuovamente nell’ambiente. L’alta qualità di questi materassi è data anche dalla struttura a celle aperte, in grado di offrire uno specifico benessere, una migliore areazione, una maggiore resistenza, una perfetta elasticità ed un equilibrio ottimale tra massa e durezza. La scelta migliore, che rispecchia la qualità del materasso, deve anche essere dettata anche affidandosi alla tipologia dotata di imbottitura in fibra anallergica su entrambi i lati e rivestiti con tessuti traspiranti ideali per sfavorire l’accumulo della polvere. Non devono essere assolutamente utilizzati materassi contenenti materiali di provenienza animale o vegetale. Da questi accorgimenti ne deriva infatti un materasso anallergico caratterizzato da una grande capacità di traspirazione che crea un ambiente sano ed asciutto per in nostro corpo e quindi per il nostro benessere.

Lascia un Commento