Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Mobili in cartone

cartoon_poltrona_2Mobili in cartone? Esattamente, si può, soprattutto quando si è alla ricerca di un arredamento ecologico. Mobili in cartone, resistenti, robusti, facili da montare e componibili, è questa la nuova tendenza ecologica nel settore dell’arredamento.
Sono davvero tante le proposte del mercato a basso costo, tra queste emergono le soluzioni semplici e facili di montare di mobili in cartone che si montano senza l’ausilio di attrezzature ma con la semplice rimozione di un adesivo, appoggiando i pezzi uno sopra l’altro. Questi mobili in cartone risultano essere molto sicuri perchè privi di formaldeide, sostanza pericolosa e nociva per la salute. La colla che viene utilizzata è realizzata a base di acqua, che non solo risulta essere ecologica ma è anche riciclabile. Realizzati interamente con carta riciclata post consumo,risultano essere riciclabili al 100% e poi sono estremante originali dai colori perfettamente adattabili a qualsiasi soluzione d’arredo. Trattandosi di mobili modulari, sono anche facili da personalizzare in base alla creatività ed alle esigenze.

Oggi il design sostenibile, modella il cartone riciclato e ne crea vere e proprie opere d’arte. Ecco quindi nascere tanti modelli diversi ed entusiasmanti di librerie, tavoli, sedie, poltrone tutte rigorosamente ecologiche e riciclabili. Il design sostenibile arriva a pieno titolo dopo l’architettura sostenibile, e determina la nuova tendenza. Una volta lo buttavamo, oggi invece il cartone riciclato ha una seconda vita e getta le basi per arredi moderni, originali, all’avanguardia grazie anche alle linee semplici e funzionali. Il cartone non viene usato solo per i piccoli arredi della casa ma anche per negozi, uffici e persino industrie. Se poi volete trasformarvi voi stessi in arredatori, potete seguire anche interessanti tutorial online che vi spiegano come realizzare, ad esempio, un tavolino, da una semplice scatola di cartone e come trasformarla in un oggetto di altro design funzionale. Non solo quindi la nuova tendenza ma un modo per risparmiare!

 

 

 

Lascia un Commento