Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Materasso Giapponese Futon

letto_giapponese_futon_legno_isola_0Perchè scegliere il Futon, ovvero il materasso giapponese? Si tratta di una nuova moda o apporta veramente dei benefici, oppure è una questione di cultura? Vediamo insieme le caratteristiche del Futon.

Il materasso nasce con particolari caratteristiche e arriva anche nel nostro Paese evidenziando una specifica cultura, ovvero quella del “dormire bene, ma soprattutto dormire e riposare sano”. Grazie alla sua speciale forma ergonomica, il materasso, naturale al 100%, permette un perfetto riposo. Il Futun va posto sul tatami, la stuola in paglia di riso che va posta sul pavimento. Grazie alla speciale componente di prodotti naturali come lattice, cotone e fibra di cocco, il materasso è privo di acari e garantisce la massima traspirabilità. Adatto a tutte le persone ma in particolar modo a coloro che soffrono di problemi ortopedici.
In commercio sono diverse le tipologie di Futun tra cui potete scegliere. I materiali con cui è realizzato il materasso sono completamente riciclabili, per questo entra nella cultura delle nostre case ecologiche.Il Futun è privo di parti metalliche ed il fattore ergonomico del materasso è caratterizzato da sostegni rigidi e compatti per alcune parti del corpo, e più morbidi per altre, in modo da ottenere il massimo comfort adagiando perfettamente tutto il corpo. In questo modo tutte le curvature risultano essere perfettamente naturali. Internamente il materiale è molto compatto questo perchè risulta essere composto da falde, aventi dimensioni uguali a quelle del medesimo materasso, adatte a tenerlo fermo e traspiranti.

Altra caratteristica del materasso è che puo’ tranquillamente essere rifatto perchè a differenza dei materassi in lana, questo materiale è compatto e non essendo a fiocchi (come la lana) non trattiene la polvere che diversamente si carica in maniera elettrostatica. Scegliendo l’alta qualità del Futon, non potete che restarne pienamente soddisfatti. Altro beneficio è quello che riguarda la schiena, perchè grazie alla graduale compattezza, accompagna dolcemente la curvatura del corpo.

 

 

 

 

Lascia un Commento