Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Materassi memory: il piacere del benessere

I materassi memory, ovvero quelli realizzati in schiuma di poliuretano visco elastica miscelata ad altre sostanze di primaria qualità tessile come Gaia, Waterlily, Soia,, ecc., costituiscono una delle più innovative soluzioni per il Sano Riposo nel settore dei materassi. Denominati anche memory foam, questi materassi sono in grado di ottimizzare la qualità del sonno e, nel contempo, consentono all’utilizzatore di fruire di una vasta gamma di benefici. Il materiale viscoelastico contenuto al loro interno, infatti, è in grado di adattarsi perfettamente alle linee del corpo del soggetto che li utilizza ne riposo notturno, distribuendo in tal modo la spinta ergonomica in maniera ottimale sostenendo la colonna vertebrale senza comprimerla.

Principali caratteristiche dei materassi memory

Il materasso memory è caratterizzato dalla presenza di più strati sovrapposti (il numero è variabile a seconda del modello prescelto), ciascuno dei quali svolge una specifica funzione, che tiene conto delle sollecitazioni che provengono dal corpo che li sottopone a sforzo con il suo peso. Quello in foam termosensibile, ad esempio, permette al materasso di adattarsi armoniosamente alle linee del corpo (si verifica, in altri termini, una sorta di “deformazione personalizzata”) e di garantire una distribuzione del peso che facilita una piacevole sensazione somatoestesica.

Eliminando i punti di pressione, i materassi memory sono in grado di migliorare la circolazione sanguigna e facilita il riposo della spina dorsale e all’apparato muscolare in modo del tutto naturale assicurando all’utilizzatore il massimo del confort, del benessere e del relax.

A chi sono consigliati i materassi memory

Garantendo una postura sempre corretta, i materassi memory costituiscono la soluzione ideale per coloro che presentano patologie alla colonna vertebrale, per coloro che soffrono di cervicalgia, di ernie o di mal di schiena cronico.

D’altra parte questa tipologia di materassi è assolutamente consigliata al cliente che cerca il comfort e che desidera riposare su un giaciglio accogliente e in grado di assecondare perfettamente le esigenze della schiena.

Anche un’altra categoria di soggetti potrà beneficiare delle caratteristiche dei materassi memory: ci riferiamo a coloro che non hanno un sonno continuativo e che, pertanto, non riescono a riposare di notte senza ripetuti risvegli. In questo scenario, l’utilizzatore, infatti, potrà fruire del cosiddetto stato di sospensione, il quale gli consentirà di “galleggiare” in maniera naturale sulla superficie, favorendo un riposo meno difficoltoso e dunque più continuo. In conseguenza di un riposo più regolare sarà possibile ridurre gli stati di insonnia e ottenere dal riposo notturno un beneficio che porta serenità e rilassamento.

Ma come è possibile tutto ciò?, Come già accennato le schiume di poliuretano utilizzato nella realizzazione del materasso, sono in grado di aumentare la superficie di contatto del corpo, eliminando il disagio dei punti di pressione. Proprio in virtù di questa caratteristica, il dormiente non sarà più costretto a girarsi e rigirarsi nel letto alla continua ricerca della posizione ottimale per riposare. Gli strati interni poi completano , con una gamma di soluzioni a diversi spessori, resilienza, spinta e sagomatura l’ ampia linea di materassi memory che è ideata per ottimizzare il riposo per diverse corporature e per diversi tipi di bisogni.

Scopri la linea di materassi Goldflex

Un gamma memory capace di soddisfare ogni tipo di gusto ed ogni esigenza la puoi trovare presso la rinomata manifattura veneta Goldflex.

Questo prestigioso brand italiano garantisce alla propria clientela una impeccabile cura nei dettagli e nelle rifiniture e un prodotto finito dagli elevati standard qualitativi. La tradizione manifatturiera su cui può contare l’azienda rappresenta poi il valore aggiunto di ciascuna fase di lavorazione dei materassi.

Goldflex offre, inoltre, la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di materassi memory, in modo tale da venire incontro alle esigenze di ciascun acquirente, garantendogli il massimo del benessere nella sua camera da letto. Puoi acquistarli on line, scegliere la misura, optare per un pagamento a rate e ricevere GRATIS a casa tua quanto ordinato entro tre giorni lavorativi dall’ordine.

Lascia un Commento