Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Materassi e Reti per dormire bene

materassi-retiSoluzioni e prodotti personalizzati per garantire il massimo comfort e la necessaria energia. Perchè una giornata parte di slancio solo dopo il giusto riposo. Elemento alla base del materasso, la rete è indispensabile affinchè il sistema letto offra tutti i benefici richiesti in termini di comfort e di igiene. Rete e materasso operano insieme per garantire al meglio il nostro benessere durante il riposo notturno. Di conseguenza, la scelta sbagliata, può vanificare gli sforzi fatti, anche dal punto di vista economico, per assicurarsi il materasso più idoneo. Per essere di qualità e svolgere al meglio la sua funzione, la rete deve avere un telaio robusto, bilanciato da doghe con ottima elasticità e superficie perfettamente liscia; le sue dimensioni non devono mai essere inferiori a quelle del materasso.

Nella versione singola, deve essere composta da almeno 18 doghe di larghezza non inferiore a 53 mm, o da 14 doghe di larghezza non inferiore a 68 mm; se le doghe sono in legno multistrato evaporato di faggio lo spessore minimo consigliato è di 8 mm.
Come accade per il materasso, non si può dire che esista in assoluto un supporto migliore di un altro. Ne esistono infatti di diverse tipologie, anche se il legno, privo di trattamenti nocivi per la salute, rappresenta in generale la scelta migliore. Per le sue caratteristiche di materiale non conduttore, evita l’accumulo di campi magnetici e favorisce la traspirazione del corpo. Non è cedevole ma nemmeno troppo rigido, ed offre il sostegno ideale per la colonna vertebrale. Le reti possono essere inoltre realizzate con speciali molleggi per adattarsi meglio ai movimenti del corpo. In aggiunta la presenza di particolari giunti elastici permette di adattare la rete alle caratteristiche fisiche di ciascun spostando facilmente dei semplici cursori di gomma. Non dobbiamo infine dimenticare che la tecnologia all’avanguardia per le reti di ultima generazione regolabili in base al peso, hanno ammortizzatori e meccanismi di comando elettronici e sicuramente sono la scelta del futuro per tutti!

 

Lascia un Commento