Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Letto trompe l’oeil alla francese: una piazza e mezza

I bambini crescono e diventano ragazzi e ragazze, ovvero adolescenti con le propri esigenze ben dichiarate, e spesso hanno il bisogno di un letto piu’ grande a una piazza e mezza, le ragazze amano ricercarlo in stile romantico. Spesso si gira per negozi e se ne trovano solamente con testiere troppo grandi per le dimensioni di una cameretta che invece solitamente è piccola e stretta. Per questo- e forse non tutti sanno- in commercio esistono valide alternative in grado di soddisfare tutti i desideri. In effetti, gli spazi delle case, soprattutto di nuova generazione, vengono sempre piu’ ottimizzati e per questo lottare con le dimensioni è diventata quasi una consuetudine.

Per fortuna, se da un lato dobbiamo fare “giochi di prestigio”, per posizionare al meglio i nostri mobili, dall’altro sono state introdotte opzioni creative altrettanto valide per ovviare a questi inconvenienti ed avere un risultato che si avvicina molto a ciò che vogliamo. Per risolvere questo “problema” esistono espedienti originali e di grande effetto.

Considerando che un letto a una piazza e mezza o alla francese ha una larghezza di materasso compresa tra i 120/140 centimetri  e una lunghezza di 190 centimetri, la scelta puo’ ricadere sul fatto di non mettere la testiera per non soffocare troppo la stanza e magari disegnare alle spalle del letto soltanto il contorno della testata, richiamando lo stile desiderato, oppure riempiendo di colore diverso da quello della parete tutto il disegno, creando un effetto trompe l’oeil. Altra soluzione è la decorazione con gli stickers, adesivi facili da applicare, che offrono infinite possibilità di disegni e colori.

Se invece avete abbastanza spazio non dovete perdere la possibilità di inserire nelle vostre stanze un letto a una piazza e mezza perchè risulta decisamente piu’ comodo, soprattutto per “le piccole  ragazze che crescono” ed hanno bisogno di dormire comode e coccolate in mezzo a tanti morbidi cuscini, l’effetto oltre ad essere romantico è decisamente accattivante.

Un Commento a “Letto trompe l’oeil alla francese: una piazza e mezza”

  • lucia leone scrive:

    Buonasera ero interessata al letto una piazza e mezza stile francese in ferro battuto s
    Sono di Roma dove posso vedere qualche letto simile? Come f si puo fare per contattarvi?
    Grazie

Lascia un Commento