Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Il letto sospeso: nuove funzioni, più spazio

letto sospeso

Il letto sospeso è la piu’ moderna soluzione per chi ha problemi di spazio, in un monolocale, ad esempio, un volume con top calpestabile, aggiunge spazio e permette di separare la zona notte, ricavata ad un livello piu’ alto. Articolato come base per il letto e attrezzato con vani, somma piu’ funzioni, compresa quella del guardaroba e di contenitore per il soggiorno. Le dimensioni sono vincolate a quelle dell’ambiente in cui è inserito, in particolare l’altezza che dipende da quella del soffitto : il minimo consigliato è 150 centimetri.
Come viene installato e da quali parti è formato?

In commercio ne esistono di diverse tipologie, un esempio “classico” è quello che mette in risalto due portali che possono essere formati da tetti in cartongesso tinteggiati del colore che voi preferite e che meglio si adegua ai gusti ed allo stile dell’arredamento in grado di delimitare il volume incorniciando al centro. Al loro interno sono inseriti, uno per parte, due pilastri in ferro che reggono il piano sospeso. Altri due montanti, in asse, sono addossati alla parete, completando il sostegno alla base. Sui due lati liberi viene installata una protezione anticaduta composta da una ringhiera fissata lateralmente alla parete. Per dare stabilità alla struttura sono previsti anche montanti agganciati al soffitto. La finitura puo’ essere di diversi materiali e soprattutto di una vasta gamma di colori.

Lo spazio interno alla struttura è sfruttato come contenitore. Sui due lati infatti possono essere previsti cassettoni estraibili, tamponati all’esterno con ante in legno o laminato. Per raggiungere il letto si puo’ impiegare una scala di quattro o piu’ gradoni che solitamente viene posta tra il volume ed il muro, al quale è appoggiata. Puo’ essere costruita in ferro, con elementi scatolari. Il resto della stanza puo’ essere sfruttato con elementi modulari ed una serie di mensole a tutt’altezza, sempre in uniformità con il resto degli arredi. In questo modo si aggiunge spazio “intelligente” per utilizzare ogni spazio ed ogni angolo a disposizione, ed ecco che il monolocale si trasforma in un “piccolo castello“.

Un Commento a “Il letto sospeso: nuove funzioni, più spazio”

Lascia un Commento