Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Il letto baldacchino

letto baldacchino

Il letto baldacchino propone molti stili, dal neo coloniale al rètro, oppure tecnologico o diversamente essenziale. Sono davvero molte le varianti per un vero classico, mai dimenticato mentre ora torna di moda. Quando si pensa al letto baldacchino si pensa sempre al romanticismo, ai candidi teli su strutture leggere che proteggono la privacy e lasciano un velo di mistero.

Sono molte – come abbiamo detto – le caratteristiche che uniscono ma al tempo stesso rendono diversi e unici i vari modelli del letto baldacchino, iniziando proprio dalle linee morbide e sinuose, passando per strutture semplici ed essenziali, in ferro laccato con vernici epossidiche di colore bianco o altre tinte. Caratteristico è il baldacchino a zanzariera in tulle che possono anche essere tolti e rimossi. Di vero ed autentico stile, quasi da respirare davvero un’aria “pomposa” d’altri tempi, il letto baldacchino con quattro colonne angolari a torciglioni in legno di faccio, stile impero, creato appositamente per regine e re.

Modelli

Dobbiamo riconoscere molte cose al nostro Paese, in questo caso, una davvero molto particolare: il letto Canova di Porte Italia con testata Dolomiti che vuol essere un tributo al grande scultore veneto. E’ incorniciato da un elegante telaio in ferro dipinto di bianco che ricorda gli antichi talami Fiorentini del XVII secolo, come lo riproduce l’immagine. Ma esiste anche una soluzione contemporanea del letto baldacchino, caratterizzata dalla linee semplici, in stile etnico ma non proprio. Ricordiamo infatti che scegliere un letto baldacchino per la propria camera è sicuramente una soluzione d’effetto, ma anche esteticamente impegnativa. Si puo’ optare per una scelta che ricade sul minimal ma d’effetto “Milleunanotte” con struttura smontabile in legno impiallacciato in rovere verniciato naturale o tinto wengè rivestito dal tulle bianco che solitamente è disponibile su richiesta oppure si possono richiedere atmosfere sahariane, dove il baldacchino è in ferro rigorosamente forgiato a mano, la base ed i piedi in legno, la testata imbottita. Se proprio infine, volete esagerare, potete “rinchiudervi” nei modelli moderni a forma di tempio i quali ricordano la struttura di pannelli in tamburato con impiallacciatura in frassino lucidato maturale: un piccolo tempo, per vivere le vostre più belle ed intense emozioni.

Lascia un Commento