Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

News su ‘Letti’

Letto contenitore: come raddoppiare lo spazio

Letti_Con_ContenitoreSe pensate che la zona notte sia realmente il punto debole della casa, dovete sapere che esistono soluzioni per risolvere ogni guaio. Tutte girano attorno all’arredo che permette di dormire “alla grande” e contenere un altro guardaroba.
Il letto contenitore, disponibile anche con vano contenitore interno, è davvero molto utile per riporre coperte e biancheria. Le linee oggi si ispirano sempre di più al design e all’arte moderna e si adattano perfettamente ad ogni tipologia di stile. Se scegliete un modello dotato di contenitore sottostante, avrete a disposizione tanto spazio in più. Alcuni modelli nascondono sotto la rete un vano di circa 3 metri quadri, perfetti per stipare coperte, cuscini, abiti, scarpe. Un proprio armadio orizzontale che risolve i problemi di spazio. Leggi il resto di questo articolo »

Letti a soffitto

letto - soffittoAppartamenti sempre più piccoli? Nessun problema quando il soffitto è alto. Scale retrattili, armadi con ante a tutta altezza, letti a scomparsa nel soffitto.  Tante idee da tenere in considerazione quando la soluzione c’è ed arriva dall’alto!
Se lo spazio lo consente, l’inserimento di un soppalco è una soluzione vincente: è leggero, si monta e si smonta facilmente e consente di risparmiare su costosi interventi di muratura. Un esempio è il soppalco con travertura e pilastri in ferro verniciato abbinabile a qualunque modello.
Leggi il resto di questo articolo »

Materasso Giapponese Futon

letto_giapponese_futon_legno_isola_0Perchè scegliere il Futon, ovvero il materasso giapponese? Si tratta di una nuova moda o apporta veramente dei benefici, oppure è una questione di cultura? Vediamo insieme le caratteristiche del Futon.

Il materasso nasce con particolari caratteristiche e arriva anche nel nostro Paese evidenziando una specifica cultura, ovvero quella del “dormire bene, ma soprattutto dormire e riposare sano”. Grazie alla sua speciale forma ergonomica, il materasso, naturale al 100%, permette un perfetto riposo. Il Futun va posto sul tatami, la stuola in paglia di riso che va posta sul pavimento. Grazie alla speciale componente di prodotti naturali come lattice, cotone e fibra di cocco, il materasso è privo di acari e garantisce la massima traspirabilità. Adatto a tutte le persone ma in particolar modo a coloro che soffrono di problemi ortopedici. Leggi il resto di questo articolo »

Arredare la camera da letto in stile feng shui

arredamento-feng-shui-in-camera-da-letto
Il nostro modo di pensare e quindi di realizzare gli arredi delle nostre case è sempre più improntato sul benessere psico-fisico della persona, ed ecco quindi arrivare nelle nostre camere da letto lo stile Feng Shui.
Il Feng Shui è un’arte che arriva dall’ orientale, la disciplina propone di arredare le stante in modo naturale in modo che possano essere piacevoli, confortevoli ma soprattutto regalare un naturale benessere psico-fisico.  Il Feng Shui è una disciplina completa la quale si preoccupa di mettere in sintonia tutti i colori della casa, dalle pareti all’arredo, passando per gli accessori che vivono intorno a noi. Possiamo dire che principalmente il Feng Shui riguarda la camera da letto, considerata come il luogo “rappresentativo” del benessere, una specie di luogo sacro dedicato al benessere e al relax. Pensate che nella nostra camera da letto viviamo un terzo della nostra vita.  Ma in alcune camere da letto questo benessere non viene ritrovato ecco perchè è fondamentale l’arredamento giusto.
Leggi il resto di questo articolo »

Come deve essere il letto ideale?

Come prima cosa dobbiamo pensare se esiste veramente il “letto ideale” che certamente non puo’ essere uguale per tutti. Ognuno di noi evidenzia la necessità di avere particolari caratteristiche relative al proprio letto, ma alcune dovrebbero valere in generale. letto-matrimoniale-design-4879-2246663

Pensiamo a quanto tempo restiamo a letto, e poi sommiamo le ore ai giorni e moltiplichiamo tutto per interi anni… spaventa? No, però le ore, i giorni, i mesi e gli anni che passiamo a letto sono una realtà da non sottovalutare. A letto non ci andiamo solo per dormire ma per leggere, guardare la tv, leggere un libro, fare all’amore, persino per telefonare e mangiare… a letto si fanno tante cose, per questo la scelta del letto deve corrispondere alle nostre esigenze.
Leggi il resto di questo articolo »

Letti a ribalta: ecco come recuperare spazio

I letti a ribalta sono molto belli e comodi, soprattutto perchè siamo noi a decidere quando mostrarli. Ovvero si potrebbero definire “letti magici” oppure “letti vedo-non-vedo”. Alla domanda ancora più diretta ed opportuna: se è possibile dormire in una pizza e mezza in due, oggi diventa possibile rispondere sì, per motivi oggettivi di spazio e meglio ancora se in un letto di una piazza e mezzo a ribalta. Dai modelli con contenitore a quelli con libreria, i letti a ribalta  sono un investimento davvero molto interessante. Esistono anche particolari modelli di divani a scomparsa che svolgono tutte le funzioni di un letto tradizionale. Questi letti possono essere posizionati in verticale e a muro anche nelle nicchie per recuperare spazio oppure occupare quello spazio che diversamente non sarebbe possibile sfruttare in nessun altro modo.

Leggi il resto di questo articolo »

Letto Rotondo: ecco perchè acquistarlo!

letto rotondoAvete mai pensato di acquistare il letto rotondo?  Se per alcuni significa “rompere gli schemi della tradizione”, per altri puo’ apparire come una nuova comoda e confortevole soluzione.
Sicuramente ricercato e probabilmente “non per tutti”, il letto rotondo entra nell’immaginario collettivo grazie ad alcuni film che lo hanno reso celebre e sicuramente desta curiosità.  Purtroppo questa tipologia di letto entra a fatica nelle case degli “italiani medi”, non certamente per una questione di prezzo ma piuttosto di misure. Serve infatti molto spazio proprio perchè  “serve girarci in tondo”. Come il letto ad acqua, diventa anche un “oggetto moderno” da esibire ma pur sempre abbastanza “impegnativo”.   Leggi il resto di questo articolo »