Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Letti: soluzioni salvaspazio

Il letto a soppalco permette di avere una posizione notte fissa nell’appartamento, senza perdere spazio utile. Ad esempio, basta una semplice libreria a doppio affaccio per vedere separata la “zona notte” dal resto dell’ambiente, mentre la libreria integra il mobile tv, così da guadagnare ancora spazio per la zona conversazione.
Un’altra idea è quella di sfruttare le “zone morte” e creare in questo modo un “armadio sgabuzzino”.

Per i più tradizionalisti ecco infatti la soluzione con divano letto, angolo cottura e tavolo da pranzo. L’angolo cottura viene realizzato in una nicchia: una grande porta scorrevole permette il passaggio di luce ed aria. Inserendo solamente il divano letto si ha la possibilità di sfruttare la superficie in eccesso per ricavare un bell‘armadio a parete e un comodo ripostiglio che, per gli spazi piccoli, diventa quasi indispensabile. In spazi ridotti infatti anche gli angoli vanno sfruttati bene. L’angolo cieco del living puo’ essere sfruttato con un’armadiatura su misura attrezzata per utilizzare ogni centimetro.

Interessante la realizzazione della cabina armadio che ha un ingombro minimo dove l’allestimento interno comprende ripiani, tubi appendiabiti, luci, specchio ed accessori pensati per offrire uno spazio guardaroba autonomo e funzionale. Quello che però non tutti sanno è che dentro un mobile contenitori è possibile concepire il “letto a sorpresa”. Quando la camera da letto coincide con il soggiorno, la soluzione più pratica è ricorrere ad una scomparsa da aprire all’occorrenza. In commercio esistono mobili contenitori di design e del tutto discreti. La zona conversazione viene in parte separata dalla zona notte dalla spalliera del divano. Questa soluzione permette di avere gli ospiti da poter alloggiare sul divano letto che all’occorrenza arriva in aiuto la lunga parete cieca la quale permette di ricavare, accanto all’armadio, un grande guardaroba per tutte le stagioni mentre l’angolo cottura risulta composto da un’isola con fuochi e da un banco snack con sgabelli.

2 Commenti a “Letti: soluzioni salvaspazio”

  • marzia scrive:

    buongiorno,vorrei avere informazioni e prezzi su soluzioni di letto singolo a scomparsa
    quello della foto sarebbe perfetto
    grazie

  • paola scrive:

    Questo e’ il blog giusto per tutti coloro che vogliono capire qualcosa su questo argomento. Trovo quasi difficile discutere con te (cosa che io in realta’ vorrei… haha). Avete sicuramente dato nuova vita a un tema di cui si e’ parlato per anni. Grandi cose, semplicemente fantastico!

Lascia un Commento