Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Letti a soffitto

letto - soffittoAppartamenti sempre più piccoli? Nessun problema quando il soffitto è alto. Scale retrattili, armadi con ante a tutta altezza, letti a scomparsa nel soffitto.  Tante idee da tenere in considerazione quando la soluzione c’è ed arriva dall’alto!
Se lo spazio lo consente, l’inserimento di un soppalco è una soluzione vincente: è leggero, si monta e si smonta facilmente e consente di risparmiare su costosi interventi di muratura. Un esempio è il soppalco con travertura e pilastri in ferro verniciato abbinabile a qualunque modello.

Scegliere un soppalco in legno ha numerosi vantaggi, partendo principalmente dalla leggerezza. In linea di massimo, i soppalchi in legno hanno un peso inferiore di circa il 35% rispetto ai soppalchi in muratura, quindi non gravano sulle strutture esistenti. Inoltre possono essere completati da scale a chiocciola, a giorno, modulari e salvaspazio, con ringhiere e balaustre coordinate. Vengono inoltre realizzati particolari contenitori in grado di recuperare lo spazio dietro alla scala, dotati di ruote per poter essere sposati facilmente. Mentre per poter raggiungere un ripostiglio collegato nel sottotetto o in tutti quei casi dove lo spazio è davvero limitato, la soluzione sono le scale retrattili.

La zona notte riesce a sfoderare tutto il suo potenziale grazie ai letti che finiscono sul soffitto, armadi sospesi, cabine a tutta altezza. Molto interessanti sono proprio i letti che finiscono sul soffitto che per mezzo di un telecomando scendono dal soffitto trasformando il monolocale in camera da letto. Quando non serve il meccanismo automatico lo riposiziona in alto, senza occupare spazio prezioso. Altra tipologia di letto molto interessante per recuperare spazio non i letti a palafitta, un’alternativa funzionale al tradizionale baldacchino. Il letto è attrezzato con cassettoni e vani a giorno mentre la parte superiore divento un armadio con ante scorrevoli. Si può completare la stanza con programmi completi in grado di contenere gli oggetti riposti, trasformandosi con naturalezza da armadio a cabina, una soluzione davvero intelligente!

Lascia un Commento