Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Letti a castello

I letti a castello rappresentano oggi una vera e propria rivoluzione all’interno della casa e più propriamente nella camera da letto: ottimi per concretizzare al meglio lo spazio, ma non solo da inserire nelle camere dei bambini, ma anche nello spazio dedicato agli ospiti, o scelta ideale per single.

Questa è l’epoca degli spazi aperti, degli open space, ma anche delle mansarde, dei soppalchi, e soprattutto si tenta di sfruttare lo spazio all’interno della propria abitazione. Da non confondere i letti a castello con il soppalco, che spesso si possono anche assomigliare ma hanno funzioni comunque diversificate anche se possono diventare simili. I letti a castello che si trovano oggi in commercio sono davvero di diverse caratteristiche -anche di prezzo- ed accontentano proprio tutti. I materiali vanno dal legno agli ecologici, laccati, laminati, ma anche i cosiddetti “materiali tecnici”, che rispettano l’ambiente e sono eco-sostenibili.

La scelta del letto a castello ricade sulla soluzione dello spazio, ideale per due bambini, o per l’amichetto del vostro bambino, oppure per accogliere un ospite. Muniti di scala laterale oppure accostata alla sponda del letto, quello piu’ alto è decisamente facile da raggiungere e decisamente comodo anche per i piccoli, perchè dotato della sbarra di protezione. Ad esso si possono fare eventualmente delle aggiunte, dove lo spazio lo permette, ovvero scegliere, invece della classica scaletta in metallo, una scala laterale contenitore, magari in legno o laminato, che permette di riporre tutti gli oggetti, ovvero giocattoli invece che libri, materiale per la scuola ma anche biancheria e coperte pesanti, per una camera sempre in ordine e ben arredata.
Non manca nemmeno la possibilità, dove lo spazio è disponibile, di creare dei pannelli in laminato in contrasto con il letto stesso, oppure una brosserie o delle mensole a giorno per appoggiare i vari oggetti che devono rimanere a vista e che al tempo stesso arredano ed abbelliscono la stanza.

Un Commento a “Letti a castello”

Lascia un Commento