Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Le caratteristiche del divano letto

divano lettoA seconda dello spazio, il divano può diventare un letto in più oppure dividere gli ambienti secondo uno stile personale che può essere classico, moderno oppure minimal.
Negli spazi small il divano diventa letto e si adatta benissimo per la zona notte che appunto si trasforma nell’arco della giornata. Quando lo spazio è piccolo infatti l’ingegno diventa davvero grande e si presta a soluzioni decisamente furbe. Il divano letto ci dà sempre una mano quando gli spazi sono limitati; quelli di ultima generazione sono anche molto più pratici e facili da aprire e da richiudere.

Una soluzione pratica che non penalizza più l’aspetto estetico. In passato colori e tipologie non erano granchè e bisognava accontentarsi, oggi anche i designer si occupano di progettare il divano letto. Finalmente perchè anche l’occhio vuole la sua parte e non solo! Oggi infatti sono molto richiesti i divani trasformabili in divano letto con rete elettrosaldata e materasso a molle, dotati di serie di un comodo porta guanciale che in alcuni modelli è nascosto all’interno dei cuscini di schienale.

Altrettanto richiesti sono anche i divani letto due posti, con struttura in multistrato e rivestimento disponibili in cotone con tutta la gamma tessile. Velocissimi da trasformare in quanto bastano pochi secondi – meno di otto – per trasformarli in divano letto e viceversa. Modelli altamente funzionali dove basta sfilare il rullo schienale imbottito, ribaltare il sedile per vederlo pronto per essere usato. Il rullo schienale può anche essere appoggiato a terra in posizione eretta per occupare poco spazio nell’ambiente. Esistono poi modelli che consentono di scegliere tra braccioli moderni, classici, decò e small. L’imbottitura si presenta in poliuretano, così come  il materasso e risultano essere completamente sfoderabili. Per quanto riguarda gli spazi di medie dimensioni, ricordiamo che il divano di forma lineare rappresenta l’essenza e l’eleganza. Posto di fronte al televisore diventa un vero must.

 

Un Commento a “Le caratteristiche del divano letto”

Lascia un Commento