Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Gli arredi della casa vacanza

arredo e décor casa vacanze.jpg (10)Chi possiede una casa in una località turista sa bene quanto sia importante arredarla con gli accessori giusti, in grado di creare l’atmosfera necessaria a rendere la vacanza veramente rilassante ed ottimale. Spesso capita di “buttarci dentro” ciò che capita, ma il risparmio, (anche se in tempo di crisi), non porta a risultati ottimali, e non è detto che occorra spendere molto per creare il giusto equilibrio.
La vostra casa vacanze deve essere costituita di puro relax, atmosfera semplice ma sofisticata per uno spazio libero. E’ infatti importante tenere vivo il contatto con le origini del luogo. Potete optare per un arredo rustico,  dove l’impatto, appena entrati, è con un enorme specchio con una cornice design che aiuta anche a rendere gli ambienti più grandi.
Immancabile l’appendiabiti che arreda e serve per non occupare spazio nelle altre stanze con gli abiti da appendere. Importante anche il concetto di luce che viene a crearsi nella stanza, oggi si acquistano anche accessori ecologici a buon prezzo, di ogni forma, molto curiosi ed originali anche in carta, cartone, o plastica riciclata colorata che sono molto belli.  L’intento non è infatti quello di creare interni da vetrina, ma il posto deve farvi sentire a casa, un’atmosfera calda e accogliente.

L’arredo dipende dal contesto, va adattato al luogo, al clima, alla luce. Una delle risorse in cui cercare sono i negozi ed i mercatini locali. Il colore bianco latte è ancora il più accreditato, sempre che non vogliate sbizzarrirvi in colorazioni forti, quasi flou. Nelle camere, bianche, anche la vasca ed il lavabo devono rispecchiare il colore della purezza. Potete adattare dei scaffali che sono sempre molto utili e mettere degli sgabelli al posto dei comodini, che servono quando arrivano ospiti in più. Potete giocare sul contrasto del legno, chiaro, naturale e scuro oppure, se avete il giardino, creare una specie di coffee table!

 

Lascia un Commento