Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Divano e tavolino: l’accoppiata vincente

divano e tavolinoDivano e tavolino sono i due due pezzi inseparabili per eccellenza e vanno abbinati con cura. Ecco qualche idea d’arredo pensata per esigenze e ambienti diversi dove vince lo stile: coloniale, superchic, moderno. L’importante è dosare bene colori e finiture per entrambi. Oggi è davvero possibile scegliere fra tante diverse tipologie di divano, ad esempio modelli dove braccioli e schienali sono indipendenti e possono essere rivestiti in varie fantasie, assemblati e ricomposti liberamente. Ma ampio margine di scelta è riservato anche ai tavolini, ad esempio con base in acciaio cromato oppure laccato, mentre il piano è disponibile in pietra acrilica bianca, marmo in vari colori, rovere o lamellare di ebano.

Decisamente originale anche il “divano a pozzetto” con piede quadrato in acciaio cromato lucido e pratici tasconi laterali per ospitare oggetti, gli stessi che spesso rimangono sparsi sul divano, come telecomando e giornali da abbinare per l’occasione a tavolini in metallo verniciato nero o cromato e piano d’appoggio laccato disponibili in diverse altezze. Di tendenza le sedute geometriche e fantasia nei tessuti vari e con un comodo box contenitore nascosto, l’ideale per il living. Attraverso un pratico meccanismo manuale, i poggiaspalla arretrano ed avanzano all’occorrenza variando così la profondità della seduta.

Quando i posti a sedere non bastano, ci sono vari modelli di divano che uniscono nello spazio di un tavolino anche comodi pouf in tessuto. Per gli amanti della pelle arriva lo stile coloniale con braccioli curvi, composizioni anche in velluto con incorporato tavolino anch’esso in stile coloniale, in noce canaletta o rovere con piedini in metallo. Se siete una famiglia numerosa dovete invece pensare allo stile maxi, 5 posti, abbinabile ad un tavolino magari in stile decisamente design dove non manca incorporata la luce. Se invece vi piacciono le forme geometriche potete scegliere un divano formato da linee rette, moderno ed importante, che si adatta a qualsiasi ambiente, dal salotto alla camera da letto con struttura in legno imbottita di poliuretano espanso e con diverse finiture. Accanto potete abbinare un tavolino altrettanto polivalente, magari con piano alzabile che diventa un utile scomparto contenitore.

Lascia un Commento