Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Come trovare il materasso dei sogni

Se state pensando al materasso dei sogni dovete sapere che oggi non è più impossibile riuscire a trovarlo. Certo, se riuscite a condividere tanta fortuna potete assicurarvi persino contro il male alla schiena. Non è però impossibile scegliere quello giusto, adatto alle vostre esigenze.
Senza dubbio il materasso è l’elemento del letto maggiormente responsabile di un buon riposo o viceversa di un cattivo sonno. Dormire bene è importante per la salute e quindi scegliere il materasso è importantissimo. Ecco qualche piccolo consiglio per non pentirsi del proprio acquisto. Per scegliere il materasso più adatto alle vostre esigenze, la prima cosa da fare è recarsi in un punto vendita dotato di area prova: qui sarà possibile vedere e provare i modelli esposti per trovare quello su misura, proprio come si trattasse di un abito  di un paio di scarpe. Ma non è detto che acquistare un materasso in internet sia sbagliato, anzi, spesso è possibile risparmiare ed ottenere la massima qualità, basta solo sapere la tipologia di materasso che meglio si adatta al nostro corpo e alle nostre esigenze.

Esistono senza dubbio fattori importanti come il rivestimento che deve essere resistente all’usura e deve inoltre consentire la traspirazione. Inoltre ogni materasso deve essere accompagnato da una scheda prodotto che dà informazioni su come è costruito, con quali materiali, modalità d’uso e manutenzione. Inoltre è importante anche sapere come farlo durare di più: nei primi novanta giorni di vita del materasso, è importante girarlo (testa/piedi e sopra/sotto) almeno due volte al mese, per consentirne un assestamento equilibrato. Altra cosa importante da sapere è che i materassi non vanno arrotolati nè piegati: verrebbero danneggiati gli strati interni; semplicemente ogni giorno va lasciato scoperto almeno 10 minuti per favorire la traspirazione. Nel caso si tratti di un modello sfoderabile, la fodera può essere tolta e lavata in lavatrice o in tintoria a seconda del tessuto e delle indicazioni date dal produttore.

Lascia un Commento