Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Come si sceglie il Materasso?

materasso

Come tutti ben sapete, “il buon sonno inizia dal materasso giusto”, e sulla base di questo slogan oggi sono moltissime le aziende di materassi che cercano di rendere i loro prodotti sempre piu’ innovativi e qualitativamente superiori. L’alta qualità risulta infatti essere il risultato di importanti investimenti tecnologici e di un’esperienza consolidata.
Una delle importanti innovazioni introdotte dai nuovi materassi  sono i fori passanti che li attraversano da una parte all’altra sia verticalmente sia orizzontalmente, garantendo così un continuo ricambio d’aria ed il corretto scambio tra quella umida generata dal corpo umano e quella asciutta che viene prelevata dall’ambiente. Grandissima attenzione è dedicata anche alle strutture le quali devono rispondere in maniera autonoma alle pressioni. Un buon materasso deve adattarsi alla conformazione del corpo nel miglior modo possibile, cercando di evitare i punti di pressione, dove il sangue interrompe la regolare circolazione causando fastidiosi risvegli. Per questo motivo sono molti i modelli di materassi in commercio che vengono studiati per una superficie non omogenea, dove le diverse parti che la compongono sono indipendenti e rispondono in modo autonomo ed appropriato alle diverse sollecitazioni cui vengono sottoposte nel corso della notte.

Un’ulteriore innovazione è rappresentata dagli alveoli, ovvero fori che permettono di accogliere il peso del corpo in maniera graduale: a una morbidezza e comfort iniziali segue una maggiore resistenza che si traduce in una vera e propria spinta verso l’alto, garantendo così il sostegno adeguato di cui il corpo ha bisogno. Da qui ne deriva anche una portanza differenziata. Non dobbiamo dimenticare che un buon materasso costituisce anche un elemento d’arredo. Diverse sono infatti le tipologie dei materiali, dai materassi in lattice, ai memory, ai materassi ridigi, molli, in schiuma, nonchè i materassi ad acqua che stanno diventando una possibilità diversamente interessante anche se ancora poco in uso nel nostro Paese. L’importante è fare una scelta giusta in base alle nostre esigenze, ed è questa la ragione che dovrebbe spingervi ad acquistare il vostro materasso in centri specializzati dove potete essere consigliati da veri esperti.

4 Commenti a “Come si sceglie il Materasso?”

  • AL scrive:

    I vostri consigli sono stati utili per la scelta di un ottimo materasso, che ho acquistato presso l’azienda PELLFILEX di Lissone (MB) sono stati osservati i requisiti da voi esposti nell’articolo
    e ho trovato un eccellente consulenza, basandomi molto su quanto da voi esposto. grazie

    • l scrive:

      GIUSTO!! anch’io ho acquistato da Pelliflex a Lissone e sono pienamente soddisfatto, inoltre la cortesia, il servizio, la perfetta conoscenza delle esigenze personali sono veramente eccezionali, mi sono trovato bene e lo consiglio a tutti.
      inoltre è ottimo il rapporto qualità (eccellente) e prezzo.

  • admin scrive:

    Salve, tutti i commenti sono ben accolti e accetti e ci fa piacere che l’articolo vi sia stato utile, il nostro scopo è proprio questo, quello di informare e consigliare prima dell’acquisto.
    Tuttavia, nutro alcuni dubbi sulla veridicità dei tali, dato che fanno entrambi riferimento allo stesso rivenditore, con eguale commento positivo, per altro inseriti uno di seguito (3 minuti di distacco temporale) all’altro.
    Perciò, anche se non fosse questo il caso, ricordo a tutti che se da un lato esiste la libertà di commentare ed esprimere giudizi liberamente, dall’altro la pubblicità occulta non è concessa ed è deprecata.

    La Redazione

    • A scrive:

      la sua risposta mi sembra alquanto strana, certamente non necessaria e comunque frutto di una sua illazione, senza riscontri.

Lascia un Commento