Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Cuscini: la scelta morbida

Scegliere i “giusti” cuscini non è facile, spesso occorre abbinare tessuti, colori, stile, ma l’errore che non bisogna fare è quello di dimenticarci dello vero scopo del cuscino, che non deve essere solo bello ma anche comodo da poter sfruttare. Immaginiamo infatti cosa ci può essere di più rilassante dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro,  se non poterci sdraiare sul nostro divano appoggiati a dei comodissimi cuscini che ci “coccolano” e ci confortano.

Forse alcuni di voi saranno anche affezionati al loro cuscino personale, ovvero a quel cuscino che ci accompagna di sempre come una “seconda copertina di Linus”. I cuscini colorati, ad esempio, sono quelli che oltre ad abbinare con diversi stili di arredamento, ci rendono di buon umore, fattore essenziale della vita domestica. Le collezioni colorate infatti non passano mai di moda, i colori accesi oltre a donare armonia, presentano tonalità intercambiabili che si abbinano anche alle stagioni. In seta o poliestere, in lino naturale con o senza ricamo, distinguono lo spirito di ognuno ed il nostro modo di essere e di interagire con l’ambiente della nostra casa. Le misure standard sono 45×45, oppure 50×40 cm, o ancora 44×44, ma è possibile avere anche cuscini personalizzati su misura.

Stili e tessuti diversi

Cambiano anche gli stili, si passa così dallo stile romantico, in cotone, ai cuscini creativi design realizzati in diversi tessuti compresi quelli in seta. Attualmente sono di tendenza i cuscini etnici che risaltano particolarmente con mobili in legno, basta infatti uno solo di questi cuscini posato su una panca in legno che tutto prende vita, o meglio “anima”. Sono disponibili anche in raso o cotone stampato. Preziosi i cuscini in velluto, quelli che sono presenti nei prestigiosi “salotti bene”, appoggiati a poltroni d’epoca, con colori decisamente persuasivi come oro, ocra e porpora. Per dare completezza allo stile e all’arredamento i cuscini si possono anche abbinare alle tende, oppure ai vari tessuti della casa, un segno di oculatezza che mette in risalto la personalità del padrone di casa. Oggi infatti il motto è “personalizzare”, anche quando il concetto è minimal.

Lascia un Commento