Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Come riposare al meglio

Per assicurare un sonno rigenerante, il materasso deve rispondere a precisi requisiti. I piu’ nuovi si adattano al corpo, sono traspiranti e anallergici.

Devono difendere dal freddo, in modo ottimale, avere una forma ergonomica che rende il guanciale un ottimo supporto per il collo, inoltre un ottimo materasso evita la permanenza di umidità che traspira facilmente.

Materassi in lattice

I materassi in lattice sono composti da schiuma di lattice, un materiale naturale, traspirante e igroscopico ricavato dall’albero della gomma. Molto elastico, si adatta perfettamente al corpo offrendo zone di sostegno differenziate. Inoltre, poichè non attira la polvere ed è inattaccabile da insetti e parassiti, è consigliato contro le allergie. E’ indicato per le reti dotate di movimento.

Il poliuretano

Il materasso in poliuretano è invece apprezzato per la particolari doti di portanza, elasticità, morbidezza e inalterabilità, è anallergico e refrattario a polvere e odori. Puo’ essere utilizzato su tutti i tipi di base. I migliori materassi a molle si caratterizzano invece per le molle insacchettate indipendenti: se si crea una pressione, la superficie rimane quasi inalterata. Lascia traspirare la pelle ed è un valido supporto per la colonna vertebrale. Grazie alla struttura che facilita la ventilazione interna, è l’ideale per le zone dove fa particolarmente caldo.

Rigidità e zone

Sono davvero tanti i modelli tra cui poter scegliere, costituiti ad esempio da due elementi uniti da bottoncini ed utilizzabili separatamente, come i piumini che offrono calore variabile per tutti i climi. Ecco che materassi ed accessori diventano un tutt’uno per il massimo comfort legato al sonno ed al relax, come 100% puro piumino d’oca, disponibile anche nella versione quattro stagioni composto da due parti, una leggera e una media e soprattutto in varie misure. Potete scegliere anche la rigidità del materasso che puo’ essere personalizzato a seconda delle vostre necessità. Oppure scegliere per un materasso composto da micromolle indipendenti assemblate in modo da rispondere autonomamente alle sollecitazioni del peso, o il materasso con sette zone differenziate, l’importante è scegliere voi e non accontentarsi di dormire sul primo materasso che vi propongono!

Lascia un Commento