Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Come dormire bene

Con il materasso giusto il sonno risulta essere sempre perfetto. Ma le novità non finisco certamente dove inizia la scelta del materasso.  Sufficientemente largo e lungo, non eccessivamente duro (l’importante è che accolga il corpo senza farlo sprofondare e senza neppure fare troppa pressione sulla schiena), il materasso è un complemento che non puo’ essere acquistato senza prima averlo provato. Lo stesso vale per il cuscino, che deve sostenere il capo senza produrre irrigidimenti e non deve essere troppo soffice.

Ma fondamentale è la manutenzione: per evitare che il materasso assorba l’umidità che il nostro corpo produce, deve essere arieggiato ogni mattina e girato frequentemente. Ma l’attenzione non è rivolta solo al materasso: in Italia l’hanno appena presentata e punta ad essere la vera novità dell’anno, si chiama Cupron, ed è la federa cosmetica (qualcuno la definisce persino anti-age) che sfruttando le proprietà dell’ossido di rame promette in sole quattro settimane di attenuare rughe e macchie cutanee e di migliorare il tono della pelle.

Ma non basta: ci sono cuscini musicali o automodellanti, materassi che memorizzano la forma del corpo e si adattano al movimento, letti-contenitore, coprimaterassi isolati “effetto fresco”. Con una vastissima scelta di materiali: alle molle insacchettate al lattice, fino alle imbottiture pregiate e naturali come alpaca, cachemire, crine di cavallo o cotone. A letto passiamo almeno un terzo della nostra vita, molti problemi fisici si ricollegano ad una scorretta postura nel sonno e questo spiega la grande attenzione che produttori e designer stanno sempre più riservando a tutto quello che ha a che fare con il dormire. C’è grande attenzione anche per la ricerca dei materiali, come la riscoperta delle proprietà del legno, il cirmolo, ad esempio, è un albero che cresce nelle zone alpine. Il suo legno ha proprietà sorprendenti: grazie alla vitamina C e ad alcuni oli essenziali trasmette influssi benefici che favoriscono il sonno e riducono i battiti cardiaci.

Lascia un Commento