Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Come arredare l’angolo studio

scrittoio_classico_laccato_bianco_anticoNon tutti amano avere lo “studio” in camera da letto, soprattutto se dobbiamo intrattenere persone e spesso clienti.  Ecco quindi che diventa di fondamentale importanza riuscire ad avere un “angolo tutto per noi”.
Non occorre spendere una fortuna, molto dipende poi dallo stile che scegliamo. Per uno stile classico, possiamo procurarci una comacina in tubo di acciaio inox, con il piano verniciato antigraffio e una cassettiera, ovviamente essenziale. Essenziale la lampada a luce diretta, magari con un diffusore in vetro.
Ovviamente per questa soluzione di classe, non abbiamo badato a spese.  Se volete qualcosa di più ricercato e particolare, potete optare per una scrivania sagomata, senza dimenticarvi di creare il foro per il passaggio dei fili del computer. Naturalmente anche in questo caso risulta essenziale una pratica e comoda cassettiera, magari a tre o a più scomparti. La lampada è anche qui essenziale, molto apprezzata nel colore metallo argentato oggi molto di moda.

Se cercate una soluzione economica potere optare per il fai-da-te e scegliere un quadro tavolo-scrittoio pieghevole da fissare al muro mediante tasselli. Chiuso occupa uno spazio molto esiguo, al pari di una mensola. Se poi vi piacciono i colori non avete che l’imbarazzo della scelta. Potete anche scegliere una pratica cassettiera munite di ruote nascoste ed al posto della solita lampada, un paralume. Se i materiali “moderni” non vi piacciano ed amate il legno, potete invece della scrivania, scegliere lo scrittoio in legno in rifinitura naturale magari con cassetti da abbinare ad un settimanale, ideale per ordinare i documenti da lavoro. La lampada, (si consiglia bianca), potrebbe essere un modello design in vetro soffiato. Se invece amate il legno ma abbinato allo stile bon ton, potete sì optare ancora una volta per lo scrittoio, ma in legno massello con finitura bianco gesso e da un comodino cassettiera su cui appoggiare una lampada da tavolo jazz e l’atmosfera sarà davvero al top!

 

Lascia un Commento