Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Come arredare la camera degli ospiti

Di questi tempi avere la camera degli ospiti è una grande fortuna, meno avere gli ospiti! Ma battute a parte, per coloro che hanno una casa abbastanza grande da contenere una stanza adibita per gli ospiti, è giusto considerare anche l’aspetto relativo all’arredamento.camera-ospiti

In realtà per alcuni questa stanza diventa più che altro una specie di ripostiglio, dove diventa possibile mettere di tutto tranne gli ospiti i quali arrivando all’ultimo momento creano anche qualche difficoltà non da poco. In alcuni casi resta l’ultima stanza ad essere arredata, e non sempre è per una questione di soldi, ma più che altro di difficoltà oggettiva a trovare l’arredamento giusto, ovvero gli arredi che piacciono agli ospiti. Bisogna quindi optare su arredi semplici, almeno che i vostri ospiti non siano tutti originali e pieni di estro, oppure non siano tutti naturalisti o altro. Se così non fosse, un’eleganza sobria è la miglior scelta anche per quanto riguarda gli accessori ed i dettagli, come le tende ad esempio.

Evitate i colori troppo accesi, i tessuti troppo moderni, cercate invece accessori neutri. Altro problema puo’ essere il letto: singolo, matrimoniale, quale? Un letto singolo forse non basta, il letto matrimoniale in alcuni casi potrebbe sembrare imbarazzante, optate invece per un letto a castello se lo spazio è piccolo, oppure per due letti singoli (magari alla francese per recuperare spazio), in modo tale che possano anche essere uniti. L’armadio deve essere il più ampio possibile ma non ingombrante, meglio ad angolo per recuperare gli spazi. Meglio i modelli con la specchiera e la cassettiera interni e con diversi ripiani infatti devono contenere anche le lenzuola, le coperte e le salviette per i vostri ospiti, questo è un particolare molto importante.  Infine per rendere la stanza ancora più accogliente servono dei tappeti, a seconda delle dimensioni della stanza, puo’ essere un unico tappeto grande o un tappetto grande e due scendiletto che devono abbinare alle tende. E l’accoglienza sarà perfetta.

Lascia un Commento