Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Come arredare 50 mq

esempio-soppalcoSoppalchi, mobili trasformabili, cucine impilabili, armadi con te, ma non solo: furbe idee per aumentare la metratura di casa e che permettono di arredare con stile 50 mq.
Come prima cosa è bene sfruttare l’altezza con l’inserimento di un soppalco in casi in cui l’altezza della stanza, dove lo consente, risolve l’esigenza di avere spazi in più da sfruttare. Le finiture dei soppalchi possono essere realizzate con assito in legno in varie essenze o assito in vetro, per le soluzioni più esclusive, ed allo stesso tempo è possibile realizzare anche le scale dello stesso materiale. La cucina diventa verticale, in grado di contenere, in un’unica colonna, frigorifero, piano a induzione, forno a microonde, cappa, lavello, lavastoviglie, ed un piano di lavoro che diventa piano snack.
Anche la camera raddoppia: un armadio puo’ diventare anche una parete attrezzata, con tanto di vano per la televisione e ripiani a giorno per i libri. Alcuni modelli, privi di maniglie, sono perfetti anche in soggiorno. Inoltre, scegliendo un letto dotato di contenitore, potete recuperare altro spazio per coperte, biancheria, scarpe.

Pensate inoltre che con solo 43 centimetri di profondità potete acquistare il più piccolo vaso in commercio il quale permette di risparmiare spazio prezioso in bagno. Tra gli elettrodomestici slim, le lavatrici con carica dall’alto hanno larghezze ridotte e consentono il posizionamento anche in angoli o nicchie. Sempre in bagno potete scegliere un sistema unico di vasca e doccia per non farmi mancare nessun confort. Siamo in un’epoca dove le soluzioni slim non mancano e tutto il mercato del mobile e dell’arredamento si sta adattando perfettamente alle piccole soluzioni confortevoli per ambienti sempre più piccoli dove non deve mancare nulla. Si può infatti vivere meglio, in alcuni casi, in un monolocale arredato ad hoc, piuttosto che in una casa grande dove nulla è al proprio posto. L’organizzazione è il principio fondamentale anche dell’arredamento!

 

Lascia un Commento