Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Arredi uncinetto e maglia

StampaQuesto è proprio uno di quei casi dove è giusto dire “facciamo il punto!”. L’arredo smessa gli angoli e si ispira ai passatempi della nonna. Tra cuscini di maglia fatti a mano, orologi ricamanti e cestini intrecciati con fili di neoprene. Ci vuole davvero poco per cambiare il look alla propria casa, anche gli orologi, possono essere “rivisitati” se vestiti in maglia, così come di gran moda ritornano i paralumi, realizzati ad intrecci grossi di fili di lana ignifuca con trattamento speciale anticalcare e antipolvere, soprattutto quando devono stare nella camere da letto. Anche il divano, in inverno, può’ indossare il “maglione”, grazie a speciali sistemi componibili che si trasformano anche in un letto caldo. 

Si punta molto quest’anno sul divano, ed ecco che sull’argomento “intreccio” nascono molte idee, come i rivestimenti effetto trapuntato per il massimo confort e pura lana vergine lavorata artigianalmente a maglia. Al divano si può anche abbinare un pouf con il medesimo intreccio e materiale.E non dimentichiamo la cucina, dove di moda ritornano i “cestini della nonna”, comodi cestini per il pane in neoprene intrecciato in varie misure. Comodi anche da tenere vicino al divano pieni (si fa per dire), di caramelle e cioccolatini.

Per chi ama il design, l’intreccio si presta anche per realizzazioni chic d’autore, ecco quindi che oggi in commercio si trovano poltrone per il soggiorno, fatte ad intrecci, con cilindri imbottiti e rivestiti in tessuto idrorepellente che arricchiscono la struttura in metallo. Non mancano nemmeno gli sgabelli imbottiti con lana vergine lavorata a mano, abbinati al frassino, che sembrano dei grandi fiori o funghi, appena usciti da un libro di favole. Ovviamente la comodità ha la priorità in tutte queste creazioni, ecco quindi che infondo al divano non può mancare una coperta di maglia a righe, ed un morbido cuscino ad intreccio in lana acrilica ecrù, e tutto si riscalda!

Lascia un Commento