Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Arredi minimal per aumentare gli spazi

arredo-chalet-moderno-2
Oggi il problema di molte case sono appunto gli spazi. Appartamenti carini ma piccoli, troppo piccoli ma con quello che costano oggi le case, non è possibile per molti avere di più ed ecco quindi il bisogno di arrangiarsi con tanta fantasia di soluzioni.

C’è quasi sempre bisogno di una stanza in più, ed ecco allora che l’ex cucina cede volentieri il posto alla seconda camera da letto. Così nel caso di un trilocale, ad esempio, si acquista maggior fascino e pure qualche metro in più.
Oggi, per la maggior parte delle persone, e degli arredatori, la scelta ricade sulle soluzioni personalizzate e sulle soluzioni ad effetto soprattutto per risolvere una volta per tutte, la mancanza di spazio. Ecco quindi che nell’ambiente cucina, la cappa ha la possibilità di proseguire con una mensola d’acciaio da poter usare come piano d’appoggio. Inoltre è giusto ricordare che sono i piani paralleli a creare maggiore spazio.

Per il soggiorno va di moda un mix tra classico e moderno. Per risparmiare spazio si può acquistare il tavolo che all’ occorrenza puo’ essere aperto a libro (90×90, aperto 90×180) per accogliere gli ospiti in più. Contemporaneamente, le sedie in metacrilato trasparente, che alleggeriscono l’insieme, donando un tocco di fresco ed attuale. Per la camera da letto si sceglie invece la resina colorata ottima per gli ambienti minimal. In resina quindi sia le pareti che il pavimento uguale in tutta la casa, scelto in una finitura naturale che ricorda il colore del cemento. Un sottofondo minimalista e neutro che consente di giocare con arredi e complementi eterogenei. Minimal quindi anche il letto in legno, a cui si può abbinare un tappeto classico e di design l’illuminazione principale della stanza. Un occhio di riguardo anche per gli arredi low cost: pareti in gres e soluzioni sempre su misura.

 

Lascia un Commento