Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Arredi a Impatto Zero

arredo in cartone 1Non è una “nuova moda”, più che altro gli “arredi ad impatto zero” sono da considerarsi una “nuova” responsabile tendenza.
Il “re” dei colori neutri dà agli ambienti luminosità ed un tocco nordico molto chic. In più, con le sue mille sfumature, è simbolo di charme senza tempo. Ecco perchè oggi si preferiscono le sfumature multistrato in legno, disponibili, ad esempio, per letti contenitore e con rete regolabile in altezza.

Ovviamente quando parliamo di arredi con materiale di riciclo ci riferiamo a tutte le possibilità dedicate alla casa, come le lampade con paralume in cartone riciclato. E’ infinita infatti la possibilità di trasformare gli arredi, prendiamo ancora in esempio un lampadario in ferro battuto che per l’occasione si “traveste” di bianco con decorazioni in madreperla. Se poi volete trasformare anche la vostra tappezzeria di casa, allora basta sostituirla con una ispirata alle trame tessili. Riferendoci al multistrato che oggi è molto richiesto, anche le scocche, che ricordano fiocchi di neve, servono per dare un tocco di classe e allo stesso tempo originale all’arredamento.

Con poco denaro è possibile creare arredi altamente funzionali come un sistema di scaffali in tre diverse dimensioni (S, M e L) e tre finiture: bianco, frassino e pino naturale. Sugli scaffali, oltre ai libri, è possibile riporre vasi in vetro soffiato. Di grande tendenza, il ritorno del letto a baldacchino, in massello di frassino laccato a poro aperto. L’abbinamento è possibile con cassettoni in faggio massiccio e listellare impiallicciati faggio,  in patina anticata per restituire il fascino d’altri tempi. E se vi manca ancora una stanza da arredare, come il bagno, allora potete pensare ad un lavabo d’appoggio magari con base in rovere. Altro oggetto importante in una casa è il tavolo, rigorosamente con piano in legno e gambe sagomate in ferro. Nel soggiorno invece (spazio permettendo), non può mancare una poltroncina imbottita. Le linee fluttuanti facilitano il riposo e arredano con dolcezza!

Lascia un Commento