Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Arredare la camera da letto in stile feng shui

arredamento-feng-shui-in-camera-da-letto
Il nostro modo di pensare e quindi di realizzare gli arredi delle nostre case è sempre più improntato sul benessere psico-fisico della persona, ed ecco quindi arrivare nelle nostre camere da letto lo stile Feng Shui.
Il Feng Shui è un’arte che arriva dall’ orientale, la disciplina propone di arredare le stante in modo naturale in modo che possano essere piacevoli, confortevoli ma soprattutto regalare un naturale benessere psico-fisico.  Il Feng Shui è una disciplina completa la quale si preoccupa di mettere in sintonia tutti i colori della casa, dalle pareti all’arredo, passando per gli accessori che vivono intorno a noi. Possiamo dire che principalmente il Feng Shui riguarda la camera da letto, considerata come il luogo “rappresentativo” del benessere, una specie di luogo sacro dedicato al benessere e al relax. Pensate che nella nostra camera da letto viviamo un terzo della nostra vita.  Ma in alcune camere da letto questo benessere non viene ritrovato ecco perchè è fondamentale l’arredamento giusto.

Sono stanti gli architetti ed i design che oggi si occupano di studiare le regole del Feng Shui e di trasmetterle attraverso gli arredi d’avanguardia. Per creare una camera da letto perfettamente basata sul benessere, secondo questa disciplina, bisogna iniziare dal colore delle pareti, tonalità calde e neutre ma soprattutto il verde che richiama il colore rilassante dei prati in fiore. Il colore verde è quello legato alla natura per eccellenza, il colore che aiuta il rilassamento del corpo e aiuta più di tutti a percepire il benessere. Come alternativa viene scelto l’azzurro, perché ricorda proprio la notte, o meglio, la profondità del cielo. Per quanto riguarda l’arredamento, il Feng Shui consiglia di scegliere materiali naturali, come tele,legno e bambù.  Assolutamente da evitare  i materiali freddi come i letti in ferro battuto. Arredi dalle linee morbide, angoli smussati e attenzione, lo specchio, se possibile, è da evitare, non aiuta a rilassarci!

 

 

Lascia un Commento