Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Arredare in stile Green

greenSe abitate in città e avete voglia di rivoluzionare i vostri arredi con uno stile “green”, allora potete lasciarvi condizionare da questa innovativa filosofia.

Si tratta di arredi semplici che arredano senza pretendere particolari “cure”. Potete iniziare dai tessuti a metraggio in cotone. Completi lenzuolo-copriletto in cotone stampato, fodera doble face, sottolenzuolo con angoli. Questo significa avere ogni giorno nelle vostre case l’allegria assicura ed una ventata di freschezza sempre giovane. I cuscini, anche per i divani e non solo per i letti, devono assolutamente essere colorati.
Tornano di moda i ponpon multicolor ed i tessuti a strisce, anche per i divani. La primavera si serve anche sui vassoi e le lampade assomigliano a sgargianti fiori, attrattiva per le api (ma si fa solo per dire). Oltre ai divani si ritorna a scegliere le poltrone imbottite in poliuretano espanso, piuma d’oca e piume. Si va sempre più alla ricerca di tessuti artigianali, gli arredi si acquistano nei mercatini vintage e si ristrutturano pezzi antichi rigorosamente d’artigianato. Oltre alla poltrona torna di moda il pouf ma nella “vecchia” versione, in misto lana.

Naturalmente “eco” è un pouf realizzato con un vaso da giardinaggio avvolto da erba e da una seduta di petali creati dai teloni delle tensostrutture fustellanti. Anche le poltroncine da giardino con strutture in metallo si rivestono in poliuretano espanso indeformabile. Basa cromata, satinata o verniciata e non è detto che le stesse si possano usare in cucina o nel tavolo in soggiorno. E’ proprio con questo spirito che torna possibile arredare la propria casa senza dover necessariamente spendere una fortuna. Il design entra ormai nelle case di tutti a prezzi davvero piccoli piccoli e molto convenienti. Di tendenza anche i pouf rotondi realizzati all’uncinetto e le strutture di metallo che accolgono pile di cuscini imbottiti e sovrapposti in modo solo apparentemente casuale per donare un’aria “distratta” ma vissuta. E la casa vissuta è una casa dove regna sovrano l’amore!

Lascia un Commento