Follow Us
seguici su twitter
Vendi e Guadagna
Iscriviti al Programma di Affiliazione: 10% su ogni vendita, 50 € di Bonus e Pay per Impression!

Arredare con le stufe a pellet

stufe-pelletE’ il caso di dire che le stufe a pelle fanno ormai davvero “fuoco e fiamme” nelle nostre case. Il fascino di un vero focolare bello e scoppiettante senza canna fumaria o interventi costosi murali oggi non è più un sogno impossibile ma rappresenta una realtà a portata di tutti.
Potete scegliere tra diversi modelli di stufe a pellet, potete “innamorarvi” del design, quindi del modello, forma e colore, e scegliere la tipologia classica o moderna che meglio si abbina all’arredamento della vostra casa. Ci sono infatti in commercio modelli dotati di pannelli digitali con cui settare le funzioni di timer giornaliero e settimanale. Serbatoio per il pellet da diversi chilogrammi, a seconda del modello, porta fuoco con vetro ceramico autopulente e cassetto inferiore porta cenere, dotati di telecomando. Se invece avete l’esigenza di scaldare più ambienti contemporaneamente, potete optare per modelli design, magari con cornice in maiolica, sempre con telecomando e cronotermostato anch’esso con programmazione giornaliera, settimanale e week end.
I modelli funzionali sono quelli che producono acqua calda per l’impianto di riscaldamento domestico e termosifoni. Riscaldano l’ambiente grazie ad un sistema di ventilazione che riversa aria calda all’esterno, con scambiatore di acqua sanitaria incluso. Modelli ridotti per riscaldare grandi ambienti, questa è una delle alternative grazie alla profondità ridotta. Queste stufe sono ottime da inserire anche in spazi ridotti come corridoi ed ingressi. Se avete l’esigenza di recuperare un focolare esistente potete scegliere fra diversi modelli aventi proprio questa funzione, con altezza ridotta, in grado di facilitare l’inserimento anche in spazi ridotti. Interessanti sono anche le alternative date dai camini a bioetanolo che non hanno bisogno di canna fumaria. Sono disponibili anche con struttura in acciaio e carbonio in una vastissima gamma di colori a scelta. Per case moderne, la scelta si pone sulle “cornici in vetro” che “inquadrano” la fiamma sprigionata dal bruciatore, per le serate romantiche sono l’ideale, il quadro più caldo ed intimo!

Lascia un Commento